Domenica 12 giugno 2022

Domenica 12 giugno 2022 2022-05-19T00:05:03+00:00

Alberese, Granaio Lorenese – Grosseto

Ore 18
Passeggiata con Marino Bartoletti (giornalista, scrittore) che racconta “Bianciardi al Guerin sportivo” e con Lucia Matergi (Direttore comitato scientifico Fondazione Luciano Bianciardi). Coordina Carlo Vellutini (giornalista)

Ore 19
Concerto di 2Mind

Ore 20
Aperitivo con prodotti tipici del territorio: Cantina Vignaioli Morellino di Scansano, Agribiologica Le Tofane, Salumificio Mori, Az. agricola Silvia Leprai

Marino Bartoletti, giornalista, conduttore e autore televisivo inizia la sua attività professionale nel 1968 al Resto del Carlino, per passare nel 1971 al Guerin Sportivo di cui poi è stato direttore dal 1987 al 1990 e nel biennio 1993-1994. Ha lavorato come inviato di calcio e di motori, seguendo le maggiori manifestazioni sportive. Ha iniziato a lavorare in televisione alla Rai prima nella redazione di Rai Sport, poi come conduttore della Domenica Sportiva. In seguito si è dedicato alla radio e recentemente a rubriche non sportive della Rai mettendo a frutto le sue conoscenze musicali e della storia della TV.

Andrea Santi, rapper e ghostwriter, da 14 anni è coinvolto nella scena Hip Hop della provincia di Grosseto. Nel  2017 fa parte del gruppo crossover “La Fonderia” in qualità di frontman e nel 2019 insieme a writer e ballerini professionisti crea il movimento Hip-hop Diffusion.
A maggio 2021, con il progetto 2Mind,  è uscito il suo primo album Talisker; attualmente, in collaborazione con la Fondazione Luciano Bianciardi, sta lavorando ad un progetto ispirato allo scrittore grossetano

Il grande edificio ottocentesco del Granaio Lorenese, ubicato a pochi chilometri dal mare in località Spergolaia, accanto agli edifici della fattoria, ai recinti e alle stalle da cui ogni mattina i butteri partono per controllare le mandrie ai pascoli, occupa una posizione strategica nel cuore  dell’Azienda Terre Regionali Toscane, una delle maggiori aziende in Europa condotte con il metodo dell’agricoltura biologica.

Acquista il biglietto