Sabato 1 giugno 2019

Sabato 1 giugno 2019 2019-05-31T10:36:50+00:00

Sticciano Alta
Centro storico

Ore 18,30 > Passeggiata
con Paolo Hendel (attore, scrittore) e Roberto Incerti (giornalista ) che presentano il libro “La giovinezza è sopravvalutata” e con Giulia Marrucchi (storica dell’arte)

Ore 19,45 > Concerto
Ginevra di Marco (voce), Francesco Magnelli (tastiere) e Andrea Salvatori (chitarra)

Ore 20,30 > Aperitivo
con prodotti tipici del territorio

Produttori ospiti della serata:
Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, Casetta Santini salumi e olio, Formaggi Riservo

Paolo Hendel si è dedicato con successo al cinema, alla televisione e al teatro. Carcarlo Pravettoni è il suo fortunato personaggio nato a fine anni ‘90 negli studi di Mai dire gol. Nel 2017 ha debuttato con lo spettacolo “Fuga da via Pigafetta”, scritto con Gioele Dix.

Ginevra di Marco, una delle voci più intense della canzone italiana, dopo l’esperienza con C.S.I. e P.G.R. dal 2004 si è dedicata alla ricerca della tradizione e della musica popolare italiana e internazionale. Con Francesco Magnelli (già tastierista di Litfiba, CCCP e CSI) e altri musicisti è impegnata nel progetto “Stazioni lunari”, a cui collabora anche Andrea Salvatori.

Sticciano Alta

Piccola e caratteristica frazione di Roccastrada, il borgo di Sticciano Alta domina il paesaggio sottostante circondato di rigogliosa natura. Il borgo medievale risale all’anno 1000: costruita strategicamente dalla famiglia Aldobrandeschi, sorge sui pendii del monte Leoni e conserva tutt’ora il garbato fascino del passare del tempo testimoniato dalle architetture medievali tra cui spicca la Pieve di S. Mustiola del XII secolo, dal notevole valore artistico.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Ristorante Il Frantoio