Giovedì 20 giugno 2024 – Gavorrano

Giovedì 20 giugno 2024 – Gavorrano 2024-05-28T11:43:33+00:00

Gavorrano

Ore 18
“Meglio dal vivo che dal morto”: passeggiata con Paolo Rossi e Alessandra Casini (direttrice Parco Nazionale Colline Metallifere); coordina Salvatore Acquilino.

Ore 19
Concerto Peppe Voltarelli

Ore 20
Aperitivo a cura di Melosgrano

Ingresso

€ 7
€ 5 ridotto
(Carta Insieme Conad)

> Punto di incontro

Paolo Rossi Attore, cantautore, drammaturgo e regista. Esordisce come attore nel ‘78 in Histoire du Soldat per la regia di Dario Fo e presto irrompe con il suo modo creativo di fare teatro. Nel corso della sua carriera teatrale si è concentrato sul suo personalissimo rapporto con i classici e la commedia dell’arte per narrare meglio il mondo contemporaneo. Nel 1992 anche il pubblico televisivo ha occasione di conoscerlo, Su la Testa fa epoca e diventa la trasmissione del momento. Prende parte a numerosi film, non solo come interprete ma anche come sceneggiatore e autore di colonne sonore. Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone inedita di Rino Gaetano In Italia si sta male (si sta bene anziché no).

Peppe Voltarelli Cantautore e attore. Fonda nel 1990 il gruppo Il parto delle nuvole pesanti di cui è stato cantante e leader, dal 2006 conduce la carriera da solista durante la quale ha vinto tre Targhe Tenco. Dall’incontro e l’inizio del sodalizio con il regista Giuseppe Gagliardi inizia la sua avventura nel mondo del cinema. Ha recitato nei film Notturno Bus di Davide Marengo e nelle serie televisive 1992, La Mafia uccide solo d’estate e Il re. Nel 2023 esce il settimo album da solista, La grande corsa verso Lupionòpolis che entra nella cinquina dei finalisti per la Targa Tenco 2023 nella categoria miglior album in dialetto e si posiziona 2º nella classifica finale.

Gavorrano

Il parco delle Rocce, all’interno del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, prende il nome dalla sua suggestiva collocazione all’interno di una cava di roccia che fu necessaria al riempimento dei vuoti nelle gallerie di miniera di Gavorrano. Oltre al recupero di strutture sotterranee destinate al sistema museale è stata valorizzata anche la parte un tempo occupata dalla cava di calcare dove è stato realizzato un grande anfiteatro: Il teatro delle Rocce.

Acquista il biglietto