Sabato 3 giugno 2023 – Scarlino

Sabato 3 giugno 2023 – Scarlino 2023-05-20T17:38:36+00:00

Scarlino

Ore 18, centro storico
Passeggiata con Bandabardò che presentano il libro “Se mi rilasso collasso”, e Lorenzo Marasco (archeologo); coordina Riccardo Basile

Ore 19.15, Rocca pisana
Concerto acustico di Bandabardò

Ore 20.00
Aperitivo con prodotti tipici del territorio a cura di Melosgrano

Ingresso
€ 5,  ridotto € 3

Bandabardò, dal 1993 una delle band più vitali in Italia, i suoi concerti sono feste straripanti d’affetto.
Un affetto che si traduce in grandi numeri non solo ai live: tredici album pubblicati, un DVD, un’autobiografia ufficiale. Dopo un tour europeo con tappe a Londra, Dublino, Amsterdam e Berlino, nel 2018 in occasione dei venticinque anni di carriera, viene pubblicata una nuova versione di “Beppeanna – Se mi rilasso collasso”, cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri cui fa seguito una festa-concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Nel febbraio 2021 Enrico “Erriquez” Greppi scompare a causa di un male incurabile. Un anno più tardi la band comunica la propria intenzione di proseguire la propria attività, annunciando una collaborazione con l’amico Cisco Bellotti.
Nel libro “Se mi rilasso collasso” (Baldini Castoldi, 2023) raccontano i loro 30 anni di storia.

Scarlino

Prima dominio degli Aldobrandeschi, poi pisano ed infine dello Stato di Piombino (fino al 1830). Dominato dalla Rocca Pisana del XIV secolo, Scarlino è un borgo ricco di storie, tra cui quella di una fiorente comunità ebraica scomparsa nel XVII secolo.

Acquista il biglietto